Chi siamo

La falegnameria Nones nasce nel 1978 per volontà di mio padre Giuseppe, che iniziò la propria attività come falegname.

Prima di tale data Giuseppe lavorava il legno nel tempo libero e solo per passione, viste le doti e l’amore per questo elemento decise di farlo parte integrante della propria vita.

Aprì un piccolo laboratorio sotto casa, e iniziò il lavoro di falegname ma già allora aveva un amore particolare per i mobili antichi e così iniziò la sua ricerca e raccolta di mobili di arte povera e stubi tirolesi.

Questi oggetti che sembravano ormai privi di vita, venivano restaurati e poi rimontati; piano piano anche i clienti iniziarono ad apprezzare questa riscoperta dei mobili e arredi dei nostri nonni e così il sogno di mio padre prese vita.

Io intanto frequentavo la scuola d’arte di Pozza di Fassa, e nel tempo libero cercavo di apprendere l’arte da mio padre. Ho lavorato poi per alcuni anni in un importante falegnameria della valle, nel 1984 mi sentivo pronto per entrare in società con mio padre, da lì in poi, abbiamo lavorato sempre in sinergia e la nostra ditta nel 1992 si è nuovamente ampliata, nel 2004 entrò in azienda un ragazzo serio capace su cui poter contare e nel 2010 vista la buona esperienza fatta con Michael abbiamo assunto un nuovo ragazzo della zona Samuele.

Trovano oggi giusto connubio nell’utilizzazione di moderne tecnologie, dove il sapere professionale e la tradizione si unisce alla precisione ed alla flessibilità della produzione. Infatti per la realizzazione di tutti i nostri manufatti, utilizziamo sia macchinari tradizionali, che utensili ad alta tecnologia.

La progettazione personalizzata alle esigenze ed ai gusti del cliente, nonché la manualità nella finitura fanno sì che il prodotto finale risulti unico ed artigianale.

Alberto

Contattaci, siamo a tua disposizione

Nome:
 
Telefono:
 
e-mail:
   
Richiesta:
 

Nones Giuseppe & C s.n.c


Via Stazione 14

38030 Castello-Molina di Fiemme (TN)


Tel: 0462-341814

Cell: 348-3341639

Email: info@falegnamerianones.it

Partita IVA: 01095270227